25 October 2012

Waffel

My kids love them on sunday evening, when we close our week end with a movie on TV...
This is the recipe I got from the nurse who took care of me after I gave birth to my first child...
Ingredients
225gr flour
100gr butter
25gr  sugar
200ml milk
4 eggs
150ml water
1/2 teaspoon cinnamon

Just mix all ingredients together, until a smooth mix. Bake the in the waffle iron, and enjoy with sugar, jam, strawberries, whipped cream...


I miei bambini adorano i waffle alla domenica sera, quando chiudiamo il week end con un film in TV. Questa e' la ricetta che mi ha dato l'infermiera che si e' presa cura di me dopo aver partorito il mio primo bimbo
Ingredienti
225gr di farina
25gr di zucchero
4 uova
200ml di latte
100gr di burro
150ml di acqua
1/2 cucchiaino di cannella

Basta mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto senza grumi, e poi cuocerli nella piastra per waffle. Sono ottimi con zucchero a velo, sciroppo di acero, fragole, gelato o panna montata...


2 commenti... grazie/thank you :-):

Anonymous said...

Wow!!!! è da tanto che mio figlio mi chiede i Waffel. Per la ricetta abbiamo risolto ma per lo stampo delle cialde? dove posso trovarlo? Mi sai dire qualcosa?

Chiara said...

Purtroppo non so aiutarti, io l'ho vinto alla lotteria di Natale organizzata dall'ufficio di mio marito... Hai provato in qualche negozio di casalinghi piu' fornito?

Post a Comment